Energia+eolica%3A+fusioni+societarie+in+Cina
ecoo
/articolo/energia-eolica-fusioni-societarie-in-cina/9659/amp/
Categorie News Green

Energia eolica: fusioni societarie in Cina

Pubblicato da

Fusioni societarie eoliche in Cina
Grandi operazioni societarie nel mercato cinese dell’energia eolica. La stampa locale riporta infatti dell’avvenuto accordo raggiunto tra uno dei main leader del comparto nazionale, e altre due compagnie del Paese, con la Jilin Power Share che acquisterà le due società target, cercando così un modo rapido per espandersi all’interno di questo segmento eco-energetico, che dovrebbe vedere la Cina, ancora una volta, come la grande protagonista del prossimo decennio.

L’intesa prevede che la Jiling Power Share acquisti due operatori nel settore dell’energia eolica dalla Mengdong Century Concord New Energy Co., ad un prezzo vicino ai 183 milioni di yuan (pari, al cambio attuale, a circa 27,5 milioni di dollari).
 
Ognuna delle due aziende acquistate dalla Jiling Power Share dispone di un portafoglio energetico di circa 49,5 MW, disponibile mediante la gestione di parchi eolici di proprietà, dislocati nella provincia dello Jiling, con prezzi di acquisto dell’energia pari a 0,58 yuan per kWh.
 
Secondo quanto stabilito dall’intesa, una volta completata la formalizzazione dell’accordo, la Jilin Power entrerà in possesso dell’intera fetta di partecipazioni in queste due aziende nazionali, riuscendo così a porre in atto un’ulteriore tassello della propria strategia di espansione all’interno della regione.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

10 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa