General Electric ha confermato i piani di investimento nel Regno Unito, dove verrà costruito un nnuovo impianto di produzione di turbine eoliche, con un impiego di circa 100 milioni di sterline, finalizzato soprattutto sviluppare unità di produzione di energia elettrica offshore. L’annuncio arriva quasi in concomitanza con l’annuncio del governo britannico, che vuole investire 60 milioni di sterline per incrementare il supporto all’industria eolica locale.
Con gli annunci di cui sopra, GE risponde attivamente a Siemens, che nei giorni precedenti aveva confermato la volontà di continuare ia investire nell’area circa 80milioni di sterline, per realizzare impianti infrastrutturali per le unità eoliche offshore.
I vertici di GE hanno commentato con soddisfazione la volontà del governo di voler investire nelle infrastrutture sulle energie rinnovabili e in particolar modo sulla generazione di turbine eoliche, ampliando le risorse eoliche offshore e la fornitura di infrastrutture per le energie pulite.
Anche grazie alle dichiarazioni di cui sopra, il Regno Unito rilancia le proprie ambizioni per il 2011, anno in cui dovrebbe confermarsi tra i principali leader nello sviluppo dell’eolico.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…