Energia+eolica%3A+Google+nuovo+potenziale+acquirente+di+turbine
ecoo
/articolo/energia-eolica-google-nuovo-potenziale-acquirente-di-turbine/13679/amp/
Categorie News Green

Energia eolica: Google nuovo potenziale acquirente di turbine

Pubblicato da

Energia eolica
Energia eolica e non solo. Poco tempo fa abbiamo parlato di Google quale soggetto investitore nel settore dell’energia solare, con un impiego piuttosto importante che la società titolare del motore di ricerca più famoso del mondo effettuerà nel vecchio Continente, in Germania. Ebbene, a leggere le più recenti dichiarazioni dei manager di alcune tra le società produttrici di turbine più note del mondo, la grande “G” potrebbe essere in procinto di lanciare un grande ordinativo anche nel comparto eolico.

La notizia ha tutt’altro che sorpreso i principali analisti di mercato, convinti oramai dalle parole e dai fatti, che Google sia uno degli operatori statunitensi dell’ICT maggiormente attenti allo sviluppo eco-energetico.
 
La società, oltre agli investimenti già effettuati e consolidati, avrebbe infatti mostrato un rinnovato interesse nella conclusione di “importanti acquisti di turbine eoliche” – come affermato dalla Suzlon Energy, una delle più importanti società produttrici.
 
Dal canto loro, proprio le società produttrici stanno spingendo affinchè dei partner apparentemente lontani dal settore energetico – come Google – possano dar seguito alle buone intenzioni attraverso dei concreti ordinativi. L’obiettivo è quello di rilanciare le vendite di turbine, che nel corso del 2011 non dovrebbero tuttavia superare il 70% – 80% dei livelli conseguiti nel 2009.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

21 ore fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa