Un recentissimo studio condotto dalla CanWEA sostiene che il Quebec presto disporrà di 4.000 MW di nuova capacità produttiva di energia eolica, con evidenti benefici in termini di incremento nella produzione di energie rinnovabili, e influssi positivi sul mercato del lavoro, con alcune migliaia di nuove risorse umane specializzate che andranno ad occupare i posti in fase di creazione in questo segmento delle eco-energie.
Entro il 2015, infatti, riporta lo studio della Canadian Wind Energy Association, la regione disporrà di 4.000 MW di capacità di produzione di energia derivante dallo sfruttamento del vento, grazie a nuovi investimenti stimati per circa 10 miliardi di dollari.
Lo studio evidenzia inoltre come gli impieghi di cui sopra hanno creato, e creeranno, oltre 37 mila nuovi posti di lavoro tra il 2005 e il 2015, con un trend di 5.210 nuove risorse umane occupate per anno dal 2011 al 2015.
La CanWEA stima infine che le installazioni seguiranno un ritmo pari a 600 MW di nuova capacità produttiva eolica per anno nei prossimi cinque anni, che permetteranno al Quebec di trascinare l’intero Paese in un miglior sviluppo ecocompatibile, con utilizzo più adeguato di tale energia rinnovabile.
Un secondo report denominato WindVision 2025: A strategy For Quebec, sostiene che entro il 2025 potrebbero divenire realtà installazioni per una capacità di circa 8.000 MW da impianti eolici.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…