Il Ministro per le energie rinnovabili del Senegal, Louis Seck, ha annunciato pubblicamente la predisposizione di alcuni piani per l’incentivo delle eco-energie e, in particolar modo, per un più adeguato sfruttamento dell’energia eolica. A tal fine, il Senegal si sta preparando a costruire due parchi eolici dalla potenza complessiva di 125 MW, che stando a quanto sostengono le autorità locali dovrebbero prendere vita entro la fine del prossimo anno, con un collegamento alla rete elettrica nazionale già in fase di programmazione.
Successivamente all’installazione della capacità energetica sopra ricordata, il Senegal si attrezzerà con un secondo impianto eolico da 50 Mw, da realizzarsi sempre nell’area settentrionale della nazione, ma in una località differente rispetto a quella che ospiterà il primo parco.
Il Ministro per le energie rinnovabili del Paese ha inoltre dichiarato che entro il 2020 il Senegal soddisferà il 15% del proprio fabbisogno energetico nazionale attraverso l’utilizzo di biocarburanti, contro una proporzione che è, attualmente, pari a soli 0,6 punti percentuali.
Ancora sul fronte dei dati ufficiali, il quotidiano Le Soleil, che ha riportato la notizia (poi ripresa dal media internazionale Bloomberg News), sostiene che la compagnia energetica statale ha in budget la produzione di 548 Mw di elettricità per quanto concerne il prossimo esercizio finanziario.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…