Torniamo, dopo alcune settimane di assenza, ad occuparci di uno dei leader mondiali nella produzione di turbine e altri prodotti per l’energia eolica. Vestas Wind Systems ha infatti affermato di aver ricevuto un importante ordine per 24 turbine eoliche, che andranno successivamente installate all’interno di un impianto vicino a Blooming Praire, nel Minnesota.
A produrre le unità eoliche sarà in parte l’impianto della compagnia situato a Windsor – che si occuperà principalmente di realizzare le pale – e in parte nell’altra fabbrica di Brighton, che invece realizzerà gli ulteriori componenti. Le torri verranno infine prodotte nel Wisconsin, mediante un contratto di esternalizzazione.
L’ordinante di queste 24 turbine eoliche è la Oak Glen Wind Farm, che oltre a richiedere la produzione delle unità di sfruttamento della forza del vento ha altresì richiesto un periodo iniziale di accompagnamento nella gestione dell’impianto, manutenzione inclusa.
Per quanto riguarda la tempistica di consegna di queste unità eoliche, stando alla stessa Vestas il contratto dovrebbe felicemente chiudersi entro la fine del prossimo anno.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…