Gamesa, società spagnola operante nel settore della produzione e manutenzione delle turbine eoliche, ha dichiarato di aver vinto una gara per la fornitura di componenti ecoenergetici della capacità di 10 MW che verranno utilizzato per sviluppare un nuovo parco eolico a Kingman, in Arizona, al fine di arricchire ulteriormente la capacità produttiva dell’area.
Il parco sarà gestito dalla Western Wind Energy Corporation, società con la quale la Gamesa aveva già avuto modo di cooperare attraverso un simile contratto di fornitura per un altro impianto in Arizona.
A finire all’interno del parco eolico saranno le nuove turbine G90 da 2 MW, da installarsi su torri alte quasi 80 metri. La fornitura e l’installazione delle unità eoliche inizierà a decorrere dal mese di aprile del 2011.
Anche attraverso tale intesa, Gamesa mostra di tenere in elevatissima considerazione i business statunitensi, mercato che per la società spagnola pesa per circa il 22% dei ricavi complessivi, e nel quale la compagnia è presente fin dal 2005, con degli impianti di produzione di turbine in Pennsylvania, dalla capacità di circa 1.000 MW per anno, e con oltre 800 risorse umane impiegate.
Mai visti fiori così grandi: formato XXL e coloratissimi, qualsiasi giardino con questa pianta sembrerà…
Un video mostra un'auto sporca come forse non la vedrete più: quello che non tutti…
Un'incredibile novità ha visto protagonista il Trentino Alto Adige: è stato compiuto un importante passo…