Grazie all’ottenimento di una linea di credito da 50 milioni di dollari, la Invenergy ha potuto dare il via libera alla realizzazione di un proprio progetto di installazione di un impianto eolico da 24 MW a sud-est di Great Falls, nel Montana. Secondo quanto affermato dalla stessa compagnia che si occuperà della predisposizione del piano, il progetto ad energia eolica genererà circa 18 milioni di dollari di ritorni economici all’intera area nel corso dei prossimi 20 anni, grazie a tasse e royalties pagate alle autorità locali.
La Invenergy non è certamente nuova a questi progetti nel comparto sopra ricordato delle energie rinnovabili. La società è infatti la principale compagnia indipendente nel segmento dello sviluppo di impianti ad energia eolica in tutti gli Stati Uniti.
Il portfolio di attività dell’azienda può attualmente contare su diciannove unità di produzione di energia eolica, con una capacità generativa energetica complessiva che ha superato i due mila MW, e con dislocazioni eterogenee sul territorio nord americano e in quello europeo.
Stando a quanto rivela la stessa compagnia, inoltre, sarebbero in fase di realizzazione altri 550 MW di potenza energetica eolica ad opera della Invenergy, mentre, complessivamente, sarebbero oltre 100 i progetti in sviluppo attivo nel comparto eco-energetico eolico tra Europa e nord America.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…