Un nuovo impianto di produzione di componentistica per le unità di sfruttamento dell’energia eolica ha aperto i battenti nel Kansas, uno dei Paesi degli Stati Uniti d’America che più di altri ha espresso la propria convinzione nel perseguire una strada di crescita ecosostenibile nel breve periodo. L’impianto si occuperà prevalentemente della produzione di turbine eoliche, da destinare soprattutto ai parchi eolici in fase di installazione all’interno della nazione.
L’unità di Hutchinson impiegherà inizialmente circa 130 lavoratori, anche se – stando a quanto affermato dalla Siemens, la compagnia che ha realizzato gran parte dell’investimento finanziario per la costruzione dell’unità – l’obiettivo è quello di arricchire le risorse umane con altri 270 impiegati entro pochi anni.
A sostenere l’impianto è stato anche lo Stato del Kansas, che ha erogato 5 milioni di dollari di incentivi per supportare la realizzazione di questo ambizioso progetto, valutato intorno ai 35 milioni di dollari.
Accompagnando l’erogazione del bonus, gli amministratori locali hanno affermato che la realizzazione di questo impianto è un evento “naturale” per l’industria dell’energia eolica nazionale, considerato l’enorme potenziale che il Kansas può vantare in questo comparto eco-energetico.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…