Energia+eolica%3A+nuovo+ordine+canadese+per+la+Vestas
ecoo
/articolo/energia-eolica-nuovo-ordine-canadese-per-la-vestas/10057/amp/
Categorie News Green

Energia eolica: nuovo ordine canadese per la Vestas

Pubblicato da

Energia eolica
L’ultima parte dell’anno continua ad essere piuttosto proficua per l’elenco di nuovi ordini della Vestas, uno degli operatori più importanti al mondo ad agire all’interno dell’industria dell’energia eolica. La società ha infatti dichiarato di aver ricevuto l’ordine per la fornitura di 55 turbine da 1,8MW, che dovrebbero finire all’interno di un parco eolico nell’area della British Columbia, in Canada, ampliando ulteriormente la capacità energetica rinnovabile proveniente dal Paese nordamericano.

Il contratto siglato con la Vestas prevede che la compagnia produca le turbine, le consegni al partner d’affari canadese, e si impegni a produrre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per i primi 10 anni.
 
A produrre le turbine eoliche, stando a quanto viene affermato dalla stessa Vestas, dovrebbe essere un’unità di produzione situata nel Colorado, che dovrebbe approntare le turbine in grado di soddisfare l’intero ordine intorno alla metà del 2012, consegnando le stesse per un’installazione che dovrebbe invece avvenire negli ultimi mesi dello stesso anno.
 
Commentando questa nuova intesa americana, il presidente della Vestas America, Martha Wyrsch, ha annunciato come le turbine da 1,8 MW prodotte dalla compagnia siano l’ideale per chi desidera instaurare un parco eolico di medie dimensioni, in grado di fornire energia elettrica pulita a migliaia di case.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

4 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

19 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa