Vestas ha concluso il 2010 con dati di vendita record sul mercato nordamericano: nell’anno oggetto di considerazione, infatti, la compagnia ha venduto 1.883 MW, attraverso la predisposizione di 871 turbine eoliche. Il precedente record annuo apparteneva al 2007, anno in cui nel mercato nordamericano la società riuscì a vendere componenti per lo sfruttamento dell’energia eolica per complessivi 1.554 MW.
Del volume sopra ricordato, come è intuibile la maggior parte è di provenienza statunitense. Il Paese a stelle e strisce ha catalizzato ordini di Vestas per 1.513 MW, contro i 370 MW richiesti dai clienti canadesi.
Per quanto concerne il maggior ordine ottenuto, questo risulta essere attribuibile a un centro di energia eolica presente in California, che ha richiesto ben 190 turbine V90 da 3 MW.
La compagnia ha ovviamente già avuto modo di commentare i dati commerciali, ricordando come i volumi degli ordinativi dimostrino l’avvenuta ripresa delle attività del comparto, dalla crisi economico finanziaria che ha colpito quasi tutti i settori industriali dal 2008.
Vestas ha inoltre affermato di essere stata in grado di creare centinaia di nuovi posti di lavoro nel corso dello scorso anno.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…