Non è un record nazionale, ma non rientra nemmeno nella norma la cerimonia di inaugurazione delle turbine eoliche avvenuta vicino a Green Bay, nel Wisconsin. Gli elementi dell’impianto di generazione di energia eolica sono infatti tra i più alti del Paese, con un’elevazione di oltre 150 metri da terra, poco meno del più alto grattacielo di tutto lo Stato degli USA, l’edificio della U.S. Bank realizzato a Milwaukee.
Il progetto che annovera queste turbine vicine ai record nazionali è il Shirley Wind, che, oltre all’elevazione dell’impianto, può anche vantare un altro elemento di curiosità: l’unità di generazione di elettricità dallo sfruttamento del vento annovera infatti “solo” otto turbine eoliche, contro – ad esempio – le oltre 90 turbine che caratterizzato il parco eolico a nord di Madison, in fase di realizzazione dalla We Energies.
Tuttavia, il progetto Shirley Wind è comunque molto fiducioso circa l’efficienza delle proprie turbine, più alte di quasi 30 metri rispetto a quelle “concorrenti” del We Energies, e per questo in grado di incrementare l’efficienza energetica in fase di produzione.
Le turbine sono state definitivamente testate ad inizio di questa settimana, e nel giro di pochi giorni dovrebbero iniziare a produrre elettricità da cedere alla rete elettrica.
Ogni turbina è in grado di generare circa 2,5 MW di elettricità, ben quattro volte in più rispetto alle prime turbine eoliche installate 12 anni fa a Glenmore.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…