Un comunicato stampa informa che la società Fortis, in collaborazione con la Columbia Power Corporation e con la Columbia Basin Trust, avrebbe raggiunto un accordo che le consentirà di supportare la messa in opera di un progetto di produzione di energia idroelettrica, ad un costo che la stessa compagnia informa essere molto vicino ai 900 milioni di dollari.
Il progetto idroelettrico partecipato da Fortis era stato già annunciato alla fine del mese di agosto, quando fu diramata alla stampa la notizie secondo cui la società avrebbe contribuito a incrementare gli impieghi nell’unità da finalizzare nei pressi della diga di Waneta, creandosì così lo spazio per incrementare la propria potenza eco-energetica.
Fortis possiede il 51% del progetto in questione, e si è assicurata altresì la possibilità di gestire le operazioni dell’impianto idroelettrico quando questo entrerà in funzione, probabilmente già entro la primavera del 2015. Tenendo in considerazione che la società contribuisce a fornire elettricità e gas a circa 2,1 milioni di utenti, quanto sopra potrebbe contribuire a incrementare ulteriormente il parco clienti della compagnia.
I lavori di costruzione dell’unità dovrebbero invece iniziare nel corso della parte finale del 2010, anche se non si esclude uno slittamento al primo semestre del 2011.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…