Volkswagen do Brasil, divisione locale del produttore auto tedesco Volkswagen, ha annunciato che investirà circa 85 milioni di dollari nella costruzione di un piccolo impianto ad energia idroelettrica che dovrebbe essere presto sviluppato nello Stato di San Paolo, nell’area sud orientale della nazione. L’unità dovrebbe divenire la seconda di questa tipologia, recentemente sviluppata da Volkswagen nel Paese sudamericano all’interno del segmento dell’idroelettricità.
Grazie al nuovo impianto, Volkswagen potrà disporre di una capacità energetica installata pari a 25,5 MW, generata da tre turbine che sfrutteranno tale energia rinnovabile.
L’impianto, stando a quanto si legge sulla stampa locale, sarà pienamente operativo a partire dal 2013, e sorgerà a breve distanza dal primo progetto idroelettrico di Volkswagen in Brasile, sul fiume Sapucai, inaugurato a marzo di quest’anno, con una capacità installata pari a 22,68 MW.
Sono inoltre in fase di sviluppo altri impianti di sfruttamento dell’energia idroelettrica in Brasile, tra cui un nuovo piccolo impianto da quasi 20 MW.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…