Se fino ad ora eravamo abituati a vedere pannelli solari sui tetti anche di strutture pubbliche, come per esempio i pannelli fotovoltaici sul tetto dell’ambasciata italiana in Brasile, adesso invece siamo in presenza di pannelli solari che fungono da tetto vero e proprio. Il tetto solare in questione presenta una struttura in alluminio, sulla quale vengono installati i moduli fotovoltaici, come se fossero delle tegole, e che è in grado di canalizzare l’acqua piovana.
Efficienza energetica ed aspetto estetico apprezzabile. Un mix che rende il tetto solare adatto a soddisfare anche i parametri stabiliti nell’ambito del Conto Energia, che prevede ecoincentivi anche per il 2011.
Il tetto solare rappresenta una strategie in più e particolarmente innovativa per lo sfruttamento adeguato dell’energia solare, la quale offre opportunità importanti in vista del rispetto dell’ambiente mediante la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e quindi dell’inquinamento dell’aria a vantaggio dell’ecosostenibilità.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…