E’ stato recentemente concluso un importante accordo in materia di energia solare tra l’italiana Ecoware e la cinese Sunergy, stando al quale la società asiatica, produttrice di moduli e altri componenti da sfruttare all’interno degli impianti ad energia solare, fornirà alla compagnia italiana, che sta sviluppando nuovi progetti in tale ambito, circa 120 MW di moduli fotovoltaici.
Ecoware, parte del gruppo Kerslef, con sede a Padova, si occuperà pertanto delle rimanenti fasi, dalla progettazione alla produzione degli impianti fotovoltaici, fino a giungere poi alla delicata fase dell’installazione su terra, e non solo.
Stando ancora a quanto contenuto nell’intesa, la società cinese cederà i moduli al partner italiano tra il quarto trimestre del 2010 e il primo trimestre del 2011, per un prezzo che la compagnia asiatica non ha voluto rivelare.
Ciò che è invece noto è che la società è molto attiva nel campo dell’energia solare, con piani di espansione piuttosto aggressiva in tale segmento: a farne le “spese” sono state la CEEG Solar Science & Technology e la CEEG New Energy, acquistate dal big asiatico, le quali avevano in precedenza fornito altri moduli solari alla stessa Ecoware.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…