Il Segretario del Dipartimento dell’Energia statunitense, Steven Chu, ha affermato che intende investire altri 50 milioni di dollari nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative nell’ambito dell’energia solare, affinchè possano contribuire alla generazione di energia elettrica pulita a costi più competitivi di quelli riscontrabili attualmente sul mercato delle fonti rinnovabili.
Ad essere principale beneficiaria di questo nuovo intervento da parte del Dipartimento è la zona di test in Nevada, all’interno della quale sono compiuti studi e ricerche, parti integrante dell’intero sforzo di applicazione tecnologica che l’industria solare sta producendo negli USA.
L’intenzione, come confermato ancora una volta dal Segretario Chu, è quella di portare l’America verso un futuro di energie sostenibili, facendo diventare le energie rinnovabili tra le principali fonti di occupazione del 21mo secolo.
Nella lista degli investimenti a breve termine in corso di annuncio da parte del Dipartimento, spiccano inoltre quelli nei confronti dei sistemi fotovoltaici ad energia concentrata, e la predisposizione di nuove lenti che dovrebbero migliorare l’efficienza dei sistemi solari convenzionali.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…