Continuano i buoni affari tra società americane e partner cinesi nello sviluppo del segmento solare – fotovoltaico. Giunge infatti recente la notizia secondo cui la LDK Solar, specializzata nella produzione di componenti per pannelli e impianti fotovoltaici, avrebbe raggiunto un accordo con la Shanxi Lu’an Photovoltaic Technology (divisione della cinese Lu’an Group) per la fornitura pluriennale dei propri prodotti a partire dal gennaio 2011.
La società statunitense ha espresso considerazioni molto positive per l’intesa conclusa, sostenendo che l’allargamento della base dei propri clienti è riuscita a inglobare un’impresa di primissimo livello internazionale con la Lu’an Group.
Inoltre, ha proseguito il Xiaofeng Peng, manager della LDK Solar, la partnership con la compagnia cinese, una delle più influenti nel proprio Paese, potrà arricchire la posizione di leadership dell’azienda americana, consolidandola come uno dei produttori di componenti fotovoltaici più importanti del pianeta.
Per quanto concerne il volume complessivo di componentistica oggetto del contratto, la LDK Solar ha rivelato che l’intesa prevede la fornitura di totali 120 MW di prodotti energetici solari.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…