FTL Solar è una compagnia operante nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nella produzione di unità fotovoltaiche portatili, realizzate attraverso la combinazione di elementi di produzione interna, e pellicole solari ultrasottili realizzate dalla Ascent Solar. Il risultato di anni di ricerche e studi è stato il PowerMod, una struttura fotovoltaica facilmente trasportabile, dalla potenza energetica pari a 1,2 kw, in grado di resistere a condizioni meteo anche particolarmente ardue.
Per quanto ovvio, una potenza energetica rinnovabile così movibile ha destato l’interesse di numerosi operatori pubblici e privati e, in particolare, dell’esercito statunitense, che ha deciso di utilizzare tale impianto per alimentare i computer dei propri soldati e qualche strumentazione tecnica di lieve entità.
L’utilizzo del PowerMod è pertanto utile per poter ridurre la dipendenza dei reparti militari dai carburanti tradizionali, specialmente in quelle zone dove l’irraggiamento è piuttosto elevato, e pertanto la forza derivante dalla luce del sole può essere usata in maniera proficua.
Un utilizzo alternativo già sperimentato è inoltre quello relativo alla refrigerazione degli ambienti, e al condizionamento dell’aria dei depositi nelle quali sono presenti strumentazioni specifiche.
La struttura fotovoltaica può inoltre essere installata in maniera molto rapida: secondo la ditta produttrice sarebbero sufficienti 15 minuti.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…