Dagli Stati Uniti giunge l’ennesima innovazione in tema di energia solare. La municipalità di New York ha infatti deciso di modificare i propri progetti ambientali, arrivando a includere alcune variazioni ai precedenti piani, compresa l’installazione di impianti solari nelle principali discariche che soddisfano il fabbisogno della metropoli americana.
La decisione assunta dal sindaco Bloomberg si inserisce a pieno titolo nel maxi piano di sviluppo ecocompatibile che il primo cittadino di New York ha approntato per garantire una crescita sostenibile dell’area urbana gestita.
Attraverso l’installazione di impianti solari nelle discariche di State Island e Brooklyn, infatti, dovrebbe essere garantita la generazione di energia elettrica pulita sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico di circa 50 mila abitazioni.
Un tassello importante, pertanto, all’interno del mosaico green di New York, che anche grazie ai 40 milioni di dollari concessi per rinvigorire lo sviluppo ecologico della città, cerca di peresguire l’obiettivo della riduzione delle emissioni di gas serra del 30% entro la fine del 2030.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…