Alcune tra le principali compagnie americane operanti nel settore dello sfruttamento dell’energia solare stanno predisponendo degli importanti piani al fine di sviluppare l’installazione di mega impianti di energia fotovoltaica, che dovrebbero contribuire in maniera significativa a incrementare la capacità produttiva di energia rinnovabile in ambito statunitense.
In particolare, negli scorsi giorni il produttore First Solar ha confermato l’indiscrezione che lo voleva in procinto di realizzare due nuovi impianti negli Stati Uniti e nel Vietnam: non si tratta di nuovi impianti solari, bensì di unità produttive di componenti per gli impianti fotovoltaici. Un sintomo che evidenza come la First Solar ritenga che la domanda di pannelli e moduli solari possa crescere in maniera rilevante nel corso dei prossimi anni.
I due impianti di cui sopra, stando alle informazioni fornite dallo stesso produttore, dovrebbero poter aumentare la capacità produttiva di circa 500 MW, creando 600 posti di lavoro.
Sul fronte delle nuove installazioni di sfruttamento dell’energia solare, a parlare è questa volta la Solar Trust of America, partner statunitense della Solar Millennium, che ha annunciato l’avvio della costruzione di un impianto solare da 1GW che sorgerà a Blythe, in California.
La società si è detta pronta ad avviare i lavori, appena riceverà il via libera da parte del Dipartimento dell’Energia.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…