Diverse volte, in tema di energia solare e, più in generale, di sfruttamento dell’energia rinnovabile, abbiamo parlato della Boeing, la nota società produttrice di aerei. Torniamo oggi ad occuparci della società, che ha deciso di mantenere la parola data in ambito di crescita ecosostenibile, e confermare la predisposizione di imponenti impianti fotovoltaici nelle proprie fabbriche di assemblaggio.
Boeing ha infatti ufficialmente confermato che uno dei propri principali impianti di produzione dei jet 787 verrà interamente ricoperto di pannelli solari, grazie a un accordo raggiunto con la South Carolina Electric & Gas, che installerà ed effettuerà la manutenzione dei pannelli.
I pannelli da installare avranno una capacità complessiva di 2,6 MW, l’equivalente sufficiente per garantire il soddisfacimento energetico di circa 250 abitazioni.
La compagnia, già impegnata nella promozione di innovazioni tecnologiche che possano ridurre l’impatto ambientale generato dai voli commerciali, ha dichiarato che – una volta completato – l’impianto sarà il sesto più importante dell’intero South Carolina.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…