La compagnia cinese LDK Solar, specializzata nella produzione di impiantistica per lo sfruttamento dell’energia solare, ha annunciato l’intenzione di realizzare un impianto di produzione di pannelli solari dalla capacità di 1GW. L’unità dovrebbe essere costruita nella parte orientale del Paese, e dovrebbe costituire una delle leve principali che permetterà alla LDK Solar di rafforzare la propria posizione come uno dei produttori “solari” più importanti dell’Asia.
La società ha già ricevuto un invito a investire da parte del governo provinciale di Anhui, che metterà a disposizione un’ampia area all’interno della Zona di Sviluppo Industriale High-Tech di Hefei. La stessa Hefei High-Tech Construction and Investment Group ha poi reso noto che finanzierà per tre anni con 2,5 miliardi di yuan (circa 370 milioni di dollari) la LDK Solar, aiutandola così a costruire il sito produttivo.
LDK Solar ha sostenuto inoltre che la propria fabbrica di moduli solari dovrebbe avviare i cicli produttivi a partire dal secondo trimestre del 2001.
Per ciò che concerne la disponibilità della provincia di Anhui a ospitare il sito produttivo, Jack Lai, chief financial offier di LDK Solar, ha espresso la propria soddisfazione sostenendo che attraverso questo nuovo investimento la compagnia potrà espandere la propria capacità di ricerca e di produzione nello sfruttamento dell’energia solare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…