Importanti investimenti in campo energetico solare arrivano da Sharp. La compagnia ha infatti annunciato che investirà circa 56 milioni di dollari in un impianto di produzione di pannelli solari attualmente locato a Wrexham, in Galles. L’investimento è finalizzato all’espansione delle linee produttive esistenti nell’unità britannica, con un’operazione che dovrebbe consentire all’azienda di soddisfare al meglio la crescente domanda dei propri prodotti.
Nell’impianto gallese verranno così predisposte altre tre linee di assemblaggio dei pannelli della compagnia, con alcuni innesti che dovrebbero consentire a Sharp di poter annoverare una capacità di produzione di pannelli solari fotovoltaici superiore ai 500 MW.
Attualmente, la società impiega circa 750 dipendenti nel proprio impianto gallese, e con i nuovi investimenti già programmati dovrebbe procedere ad una nuova ondata di assunzioni per arricchire il numero delle risorse umane specializzate che operano nell’unità.
L’impianto produttivo gallese ha aperto nel 2004 con una capacità annua pari a 20 MW. Dall’anno successivo alla sua installazione ha tuttavia perseguito una strada di costante crescita, confermando l’attenzione di Sharp, uno dei principali produttori di pannelli fotovoltaici al mondo, per il mercato europeo.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…