Continua l’espansione dell’Arizona nell’energia solare. La nazione USA ospiterà infatti un impianto fotovoltaico da 20 MW che la SunPower Corporation, in accordo con la Iberdrola Renewables, progetterà e realizzerà a Pinal County. Il progetto ad energia solare, le cui prime fasi di predisposizione verranno avviate entro la fine di questo mese, occuperà una vasta area di 144 acri posseduti da proprietari privati, e precedentemente destinati ad utilizzo agricolo.
Stando a quanto annunciato dai progettisti, inoltre, la costruzione di questo nuovo impianto ad energia solare dovrebbe creare dei benefici non solo in termini di maggiore produzione di eco-energia, quanto anche in termini occupazionali, con la creazione di almeno 200 posti di lavoro.
Sempre secondo il contenuto dell’accordo siglato tra le due compagnie partner, inoltre, una volta terminata la fase di costruzione dell’impianto, sarà Iberdrola a gestire l’intero impianto ad energia solare.
Infine, alla stampa è stata comunicata il 2011 come data più probabile per l’avvio della piena operatività dell’impianto, e, anche se non è stata specificata una data molto precisa, è probabile che questa sia vicina alla parte finale dell’anno.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…