La compagnia giapponese Toshiba ha annunciato l’intenzione di incrementare i propri impieghi nell’energia solare del vecchio Continente. Toshiba vuole infatti investire una quantità ingente di denaro nella costruzione di un impianto di produzione di energia solare in alcuni Paesi europei, tra cui la Bulgaria, oltre a confermare i progetti negli Stati Uniti.
La compagnia ha a tal proposito annunciato di attendersi forti ritorni dai progetti di questo segmento delle energie rinnovabili, con un introito complessivo di 1,8 miliardi di dollari a partire dal mese di marzo del 2016. In ambito europeo, in particolare, è stata confermata la costruzione, in Bulgaria, di un impianto di produzione di energia elettrica dalla fonte rinnovabile solare con una capacità di 10MW.
I lavori di costruzione dell’impianto dovrebbero iniziare nel corso del prossimo anno finanziario, con un maxi cantiere situato nei dintorni della città bulgara di Yambol, per un costo complessivo non inferiore ai 3,7 milioni di euro, e con la possibilità di soddisfare i fabbisogni di circa due mila famiglie.
Una volta realizzato l’impianto, Toshiba ha già annunciato che venderà l’unità ad alcuni fondi ed investitori locali.
Oltre alla suddetta unità bulgara, la società giapponese realizzerà altri 8 impianti di produzione di energia solare entro i confini europei, prima del 2015.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…