La M+W Solar, società del gruppo M+W, ha annunciato di aver ricevuto un nuovo ordine inerente la realizzazione di un impianto fotovoltaico da svilupparsi in Puglia, regione nella quale la società installerà un un’unità di sfruttamento dell’energia solare dalla potenza massima di 5MW. Stando a quanto affermato dall’azienda che si occuperà dei processi di engineering e di predisposizione, l’impianto potrà essere collegato alla rete nazionale a partire dal 2011.
Il nuovo impianto fotovoltaico, ha poi precisato la M+W Solar, sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 2 mila abitazioni, che potranno così utilizzare energia pulita per i propri scopi domestici.
Stando alle stime effettuate, la predisposizione dell’impianto dovrebbe consentire alla regione di poter risparmiare l’emissione di 6.500 tonnellate di diossido di carbonio per anno.
M+W Solar ha infine reso noto che nell’ampia area che ospiterà i lavori di costruzione dell’impianto fotovoltaico pugliese saranno installati circa 23 mila moduli solari.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…