La società Ecotricity ha dichiarato di essersi aggiudicata il diritto di realizzare un nuovo parco fotovoltaico in Inghilterra, che dovrebbe altresì divenire il primo impianto di questa tipologia su larga scala, connesso alla rete elettrica nazionale. Il parco, dalla capacità energetica di 1 MW, sarà realizzato attraverso una serie di lavori le cui prime fasi prenderanno il via nel corso della prossima settimana, all’interno di un’area già di proprietà della Ecotricity, e attualmente destinata a ospitare un impianto eolico.
Secondo quanto sostengono i progettisti, i lavori dovrebbero procedere in maniera piuttosto spedita, imprevisti permettendo, consentendo così al parco di poter iniziare ad operare concretamente già a decorrere dal prossimo mese di marzo.
I pannelli fotovoltaici occuperanno una zona di quasi 2 ettari e verranno installati a due metri da terra.
Come già anticipato, Ecotricity si è detta molto entusiasta di questo nuovo progetto, definendolo come “il primo al mondo a combinare l’energia solare e quella eolica”.
A finanziare il progetto eco-energetico saranno le obbligazioni lanciate da Ecotricity, e già ribattezzate Ecobond, che dovrebbero consentire all’investitore di godere di una cedola fissa per quattro anni.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…