In Bulgaria è stato lanciato un mega progetto solare fotovoltaico, rappresentante altresì una delle unità con la potenza maggiore mai realizzate nell’intera Unione Europea. Il progetto, avviato ufficialmente pochi giorni fa, consiste in un’installazione fotovoltaica da 20 MW e in un’altra installazione fotovoltaica da 25 MW, rispettivamente nei villaggi di Samovodene e Zlataritsa.
Ad ufficializzare la notizia è stata la stessa compagnia che si sta occupando di sviluppare tali progetti, la NEOptions, una società statunitense particolarmente attiva nel campo delle energie rinnovabili, che ha anche confermato che quasi 5 MW di potenza energetica pulita sarebbero già utilizzabili.
La stessa NEOptions, in un comunicato di presentazione dei primi risultati di tale progetto, ha precisato che la predisposizione degli impianti è stata resa possibile grazie ad una proficua collaborazione agita con la SDN, una compagnia sudcoreana produttrice di generatori e moduli solari, e la BDC (Bulgarian Development Collaborative).
I tre partner hanno discusso di questi mega progetti già durante lo scorso anno in un meeting tenutosi a Seul, ma solo quest’anno i buoni propositi ecoenergetici hanno potuto prendere vita. Il costo complessivo dell’impianto si aggira infine intorno ai 200 milioni di dollari.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…