SunPower ha annunciato di aver venduto un proprio impianto ad energia solare da 13 MW alla Allianz Renewable Energy Partners IV Ltd., divisione della Allianz SE. L’impianto – chiamato Solare Roma – è stato interamente realizzato interamente dalla SunPower, la quale continuerà a fornire le operazioni di assistenza e i servizi di manutenzione al nuovo acquirente.
La vendita del nuovo impianto, situato all’interno della provincia di Roma, costituisce parte del piano di vendita eco-energetico della SunPower.
Il chief financial officer della società, Dennis Arriola, ha infatti dichiarato che l’impianto Solare Roma, insieme a quello di Montalto di Castro da 44 MW, completa il programma di cessione degli impianti predeterminato per il 2010, e finalizzato alla costruzione, sviluppo e monetizzazione di 85 MW di progetti ad energie rinnovabili in Italia.
Lo stesso manager di Arriola ha poi affermato di essere molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel 2010, e di esser certo che la strada di sviluppo del comparto proseguirà anche nel 2011.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…