Secondo quanto affermato dalla SunEdison, sarebbe stato completato un progetto solare fotovoltaico da 70 MW, realizzato nel Nordest italiano. Il progetto, realizzato in tempi davvero brevi (9 mesi), può ora annoverarsi come il più grande impianto fotovoltaico operante in Europa, e come uno dei più grandi annunciati nel corso delle ultime settimane in tutto il Pianeta, con gli evidenti e ovvii benefici in termini energetici e ambientali.
Carlos Domenech, presidente della SunEdison, ha di fatti commentato in termini molto entusiastici il termine dei lavori dell’impianto, definendolo come una nuova pietra miliare nella storia dello sfruttamento dell’energia solare, soprattutto per quanto riguarda i rapidi tempi di sviluppo di questa mega-unità.
Oltre che per tale traguardo raggiunto, SunEdison può anche sorridere osservando gli introiti che verranno generati dall’impianto, già venduto alla First Reserve per una cifra vicina ai 382 milioni di dollari.
Grazie all’impianto italiano, infine, SunEdison può arricchire ulteriormente il proprio portafoglio lavori realizzati, con uno sguardo agli ordinativi, attualmente ammontanti a un volume di oltre 400 MW in tutto il mondo.
Sempre in Italia, infine, SunPower ha recentemente siglato un accordo per lo sviluppo di due progetti da 5MW nella parte sud-orientale, per conto del produttore energetico Etrion.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…