Total ha annunciato la volontà di realizzare un impianto di produzione di pannelli fotovoltaici all’interno del Composite Park, nella regione nord-orientale francese di Moselle. L’impianto dovrebbe sorgere in un’area complessiva di oltre 2.800 metri quadrati, ospitando al proprio interno due linee di produzione dalla capacità di 50 MW, con un ritmo che i progettisti stimano poter toccare quota 220 mila pannelli fotovoltaici all’anno.
L’avvio dei lavori di realizzazione dell’impianto dovrebbero iniziare nel corso del 2011, con una delle due linee di produzione (da 25 MW) pronta per l’utilizzo già alla fine dello stesso anno.
Una volta divenuto pienamente operativo, rende noto la stessa Total, l’impianto potrà contribuire a creare circa 80 posti di lavoro nella regione.
Philippe Boisseau, presidente della Total Gas & Power, ha commentato la decisione della propria compagine sostenendo che tale scelta rientra nella strategia di sviluppo all’interno della catena solare fotovoltaica, e che l’installazione dell’impianto francese, vicino ad altre unità di produzione tedesche e nord europee, consentirà a Total di rafforzare la propria capacità di soddisfare la domanda di mercato.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…