La SolarReserve, nota compagnia californiana operante nei settori delle energie rinnovabili, ha ricevuto il via libera per la realizzazione di un parco solare nel Nevada, a Tanopah, da parte del Dipartimento degli Interni del governo degli Stati Uniti. La costruzione del nuovo impianto di sfruttamento dell’energia solare dovrebbe iniziare a partire dalla metà del 2011, stando a quanto annunciato dalla stessa compagnia che svilupperà la struttura.
Il progetto in corso di predisposizione nel Nevada utilizzerà una nuova tecnologia di sfruttamento dell’irraggiamento, in grado di conservare al meglio il caldo derivante dall’esposizione solare diurna, offrendo una costante erogazione di energia anche durante le ore serali.
Per quanto concerne le partnership a margine del contratto di costruzione dell’impianto, si segnala invece l’intesa – già siglata – tra la Solar Energy (divisione della SolarReserve) e la NV Energy, alla quale sarà ceduta l’energia elettrica prodotta dal progetto, per un arco temporale pari a 25 anni.
L’impianto, sempre secondo quanto afferma la società produttrice, dovrebbe poter consentire il soddisfacimento del fabbisogno energetico di circa 75 mila abitazioni del Paese, creando oltre tutto ben 450 posti di lavoro diretti, e circa 4 mila posti di lavoro indiretti.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…