Un nuovo stadio ecocompatibile va ad aggiungersi agli altri impianti sportivi già aderenti al circuito delle strutture ad energia rinnovabile. L’ultimo arrivato è l’impianto dell’Arizona State Football, il cui fabbisogno energetico, proprio a partire da oggi, sarà soddisfatto interamente grazie al ricorso a fonti di energia pulita, in grado di abbattere l’impatto ambientale nocivo della struttura, migliorando l’ecosostenibilità del panorama sportivo locale.
Il progetto è stato curato dalla utility Arizona Public Service, che ha altresì raggiunto un accordo con la ISP Sports e la ASU Athletics, che acquisteranno crediti per 125 mila Kwh di elettricità rinnovabile: il quantitativo “prenotato” dalle società sarà sufficiente per soddisfare il fabbisogno legato all’utilizzo di elettricità per tutte le gare interne della squadra locale dei Sun Devils Football, e non solo.
Alcune tra le iniziative inaugurali di questa svolta verde dell’impianto sportivo sono da inserirsi inoltre nel tour “Get in the Game”, che sta girando per tutti gli Stati Uniti al fine di promuovere l’efficienza energetica e un più attento rispetto per l’ambiente.
Attività di riequilibrio energetico similari dovrebbero inoltre prendere vita nel corso dei prossimi mesi in altri Stati dell’Unione, consentendo così di raggiungere, oltre al contenimento dell’impatto ambientale, anche l’obiettivo di una più spinta comunicazione ambientale tra i giovani.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…