Energia eolica, solare, biomasse e non solo. Il mondo (vasto) delle energie rinnovabili è in grado di produrre delle diversificate fonti di energia pulita con, fortunatamente, delle progressioni di rapido incremento nel loro utilizzo e nel perseguimento di un più elevato efficientamento energetico. Ma quale saranno le aree internazionali maggiormente attente a tali comparti? Vediamo cosa ne pensa un recente report.
Secondo l’Asia Pacific Wind, Solar and Biomass Markets to Burn Bright in 2011, realizzato dalla Frost & Sullivan, le zone internazionali più propense a uno switch ecologico sarebbero quelle dell’Asia sud orientale e del Pacifico.
In altri termini, i principali nomi in lizza per guidare la strada ecosostenibile energetica sarebbero l’Australia, la Corea del Sud e, come new entries, anche la Thailandia, le Filippine, il Vietnam.
Buono, secondo il report sopra ricordato, il ritmo di crescita delle produzioni di energia eolica, che saliranno da 5.806 MW installati del 2010 ai 7.553 MW del 2011, con un fatturato vicino ai 4 miliardi di dollari.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…