La società Reliance Power ha evidenziato i suoi prossimi passi nel mondo delle energie rinnovabili indiane, affermando grandi piani per quanto concerne lo sviluppo delle eco-energie nel subcontinente, con oltre 600 MW di capacità energetica solare da installare nel Rajasthan, e circa 400 MW di capacità energetica eolica che riguarderanno invece gli Stati del Gujarat e del Karnataka.
La Reliance Power, parte integrante del gruppo Ambani, desidera infatti incrementare il proprio portafoglio energetico di almeno 1.000 MW di capacità eco-energetica entro i prossimi due o tre anni.
Si tratta di progetti piuttosto ambiziosi, visto e considerato che attualmente la società può contare “solo” su 94 MW di energia eolica sparsi tra il Maharashtra, il Gujarat, il Tamila Nadu e il Karnataka.
La compagnia indiana ha inoltre affermato di aver già individuato i luoghi nei quali sorgeranno le unità ad energia rinnovabile da sviluppare nel prossimo triennio, che dovrebbero consentire alla società di incrementare la percentuale di energia prodotta attraverso fonti pulite a circa il 10% del totale.
Chi si sarebbe mai aspettato l'impiego dei fondi del caffè nell'edilizia? Ebbene, non c'è mai…
Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…
Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…