In modo particolare i finanziamenti disponibili nella regione Marche andranno a favore dell’energia solare, che si dimostra ancora una volta una risorsa preziosa nell’ambito delle eco-energie. Particolarmente importanti sono gli usi a cui sono destinate le risorse economiche: in primo piano ci sono il risparmio energetico e l’efficienza energetica. Nello specifico un milione di euro andrà alla realizzazione di impianti fotovoltaici. Non saranno neppure trascurati i progetti che hanno come obiettivo l’utilizzo delle energie rinnovabili nell’ambito di soluzioni innovative.
Le energie rinnovabili continuano ad essere dunque oggetto di grande attenzione, perché rappresentano comunque un punto di riferimento essenziale per portare avanti in modo adeguato la lotta contro l’inquinamento ambientale.
Poter contare sull’energia ad impatto zero significa avere l’opportunità di procedere nel senso di una conservazione ambientale, che va a vantaggio di tutti, comprese le future generazioni. E non è affatto una questione da poco.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…