Alternative Energy pubblica un progetto sviluppato da Innowattech a proposito della possibilità di produrre energia elettrica grazie al movimento della propria automobile.
L’utilizzo di materiali cosiddetti piezoelettrici potrebbe rappresentare una delle tante modalità per produrre energia in modo rinnovabile svincolandosi dalla schiavitù del petrolio le cui scorte sembra si esauriranno entro i prossimi trent’anni. La piezoelettricità è la proprietà di produrre elettricità in risposta ad uno stress di tipo meccanico. In questo caso lo stress è dato dal movimento delle auto in strada.
Secondo Innowattech, compagnia israeliana, enormi quantità di energia meccanica vengono sistematicamente disperse quando milioni di veicoli si muovono per le strade. I generatori piezoelettrici potrebbero assorbire e stoccare questa energia meccanica mettendola a disposizione di tutti. Uno strato di cristalli piezoelettrici disposti in uno strato superficiale di asfalto permetterebbero di produrre energia elettrica una volta “schiacciati”. La possibilità di produrre in questo modo energia pulita sta riscuotendo l’interesse di molte società di energie rinnovabili e delle associazioni ambientaliste.
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…