E’ pari a 6 miliardi di dollari la spesa annuale della GE Energy Financial Services per il supporto di progetti nei vari comparti delle energie rinnovabili. A sostenerlo è la stessa società, che ha così confermato di aver raggiunto i propri obiettivi economico finanziari per l’esercizio che si accinge a conclusione, confermandosi altresì come uno dei principali investitori internazionali nell’ambito delle eco-energie.
Dal 2006 ad oggi, ricorda anche la GE, l’interesse verso le energie rinnovabili è cresciuto di 6 punti percentuali, portando così il valore complessivo dei progetti eco-energetici supportati dalla compagnia a pesare per circa il 30% del valore totale del portafoglio dell’azienda.
Di questi 6 miliardi, ben 1,6 miliardi di dollari sono stati indirizzati all’acquisto di componenti per impianti eolici, geotermici e idroelettrici, oltre al supporto di programmi di miglioramento e di efficientamento della rete elettrica.
Geograficamente, gli impieghi della GE hanno invece riguardato 14 diversi Paesi, con la costruzione di quasi un centinaio di parchi eolici, di 40 installazioni di sfruttamento dell’energia solare, e diverse altre unità eco-energetiche.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…