Ci sono in sostanza tutte le condizioni per poter ben sperare di raggiungere l’obiettivo della riduzione delle emissioni del 20% entro il 2020. In particolare a determinare questa situazione favorevole per la tutela ambientale sarebbe stata la riduzione dell’impiego dei combustibili fossili e del carbone, che ha una parte fondamentale nella produzione di sostanze inquinanti. Buone notizie anche sul fronte delle energie rinnovabili, che registrano un incremento pari all’8,3%.
Le fonti di energia rinnovabili rappresentano una preziosa risorsa da sfruttare in nome della conservazione dell’ambiente. Poter contare su adeguati investimenti in relazione alle eco-energie significa poter contare anche su opportunità importanti per garantire il rispetto dell’ambiente.
Se la crisi economica ha favorito la riduzione delle emissioni, è comunque un dato di fatto che non deve far trascurare di pensare all’attuazione di specifiche strategie per la lotta all’inquinamento. Una sfida per il futuro che deve iniziare da ora, se vuole essere veramente efficace.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…