Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha effettuato nuovi annunci in materia di energie rinnovabili, dichiarando che nel corso dei prossimi anni il Paese investirà 2 miliardi di dollari in investimenti ecologici, sviluppando dei progetti di sfruttamento delle eco-energie e, in particolar modo, puntando la propria attenzione sulla capacità di generazione di energia elettrica dal solare.
Il numero 1 della Casa Bianca si è spinto anche più in profondità durante le proprie dichiarazioni, affermando che i miliardi di dollari da impiegare nelle energie rinnovabili interesseranno soprattutto nella struttura dell’Abengoa Solar, impianto da 250MW in Arizona, e dell’Abound Solar del Colorado, dove verrà incrementata la produzione di moduli fotovoltaici a pellicole sottili in tellururo di cadmio.
Per quanto ovvio, Obama ha anche voluto precisare che i due investimenti di cui sopra, pur particolarmente importanti, non sono che solo una parte di quanto previsto nel Recovery Act per ciò che concerne gli investimenti nelle energie pulite.
L’amministrazione governativa statunitense sembra voler puntare molti sforzi sui segmenti sopra ricordati, anche per rilanciare e migliorare il proprio scenario occupazionale. Secondo alcune recenti stime, infatti, ciò che è stata definita come una “transazione verso l’energia pulita” potrebbe comportare un serio sviluppo dei posti di lavoro, e diventare uno dei business trainanti una nuova ripresa dell’occupazione americana, messa a durissima prova dalla crisi economico finanziaria della quale ancora si avvertono gli effetti nocivi.
Immagine tratta da eco-vero.com
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…