Con l’utilizzo delle energie rinnovabili e di impianti che permetteranno di ridurre le emissioni di CO2 la fabbrica di Renault consentirà di produrre inizialmente ogni anno circa 170mila auto e veicoli, con una riduzione del 98% delle emissioni e con grande diminuzione dell’inquinamento ambientale.
Naturalmente la fabbrica sarà completamente autonoma dal punto di vista della produzione dell’energia. Infatti l’energia elettrica sarà realizzata sfruttando anche l’acqua proveniente dagli impianti stessi, che quindi non verrà dispersa nell’ambiente, ma verrà riutilizzata in un ciclo continuo, utile per la produzione di energia e completamente rispettoso dell’ambiente all’insegna di uno sviluppo sostenibile.
Per la creazione dell’impianto inizialmente bisognerà adoperarsi per effettuare una fase di risparmio energetico con i sistemi tecnologici realizzati grazie alla collaborazione con la società Veolia Envinonnement. Questi nuovi metodi consentiranno di recuperare una grande parte dell’energia soprattutto durante il processo di verniciatura. Successivamente i nuovi impianti permetteranno di creare energia termica in un processo a basse emissioni di anidride carbonica.
Immagine tratta da: www.iosisgroup.fr.
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…