Torniamo a parlare di energie rinnovabili applicate a usi quotidiani. A Stamford c’è un impianto di lavaggio delle autovetture davvero particolare. L’unità, di proprietà di Gregg Mercede, è infatti completamente alimentata dall’energia solare. Grazie a questa innovativa idea, nel mese di gennaio è stato inaugurato quello che potrebbe ben definirsi come l’impianto del settore più eco-energetico del mondo. Ovvero, come pulire l’auto con l’energia pulita.
Stando a quanto affermato dallo stesso proprietario dell’unità eco-energetica, sopra i tetti del fabbricato utilizzato per procedere alle consuete attività di pulizia dell’autovettura sarebbero installati oltre venti pannelli termali e fotovoltaici, che fin dal primo giorno di predisposizione hanno tagliato i consumi di elettricità di oltre il 50%.
I pannelli fotovoltaici installati sono infatti in grado di generare elettricità pulita per illuminare i locali interni e l’esterno dell’impianto, fornire condizionamento e riscaldamento dell’aria, e soprattutto alimentare i dispositivi elettronici di pulizia delle vetture.
Ma non è solo l’aspetto ecologico a premere sulle convinzioni di Gregg Mercede. Il proprietario dell’impianto, recentemente intervistato dalla stampa locale, si è infatti soffermato anche sull’aspetto economico, ricordando come grazie alle installazioni eco-energetiche sia riuscito a ridurre i consumi di energia in maniera molto rilevante, trascinando quindi al ribasso anche i prezzi per i propri servizi.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…