Secondo quanto riferito dagli stessi vertici societari, la Duke Energy Corporation, una delle principali compagnie ad operare nei settori della produzione di energie rinnovabili e non, potrebbe presto trovare ampi margini di cooperazione con alcune “colleghe” cinesi per la realizzazione, lo sviluppo e la gestione di progetti “verdi” al di fuori dei confini del Paese asiatico, con evidente reciproca soddisfazione per entrambe le parti.
La società nord-californiana guidata dall’attuale CEO James Rogers sta infatti da tempo ricercando nuovi spazi per realizzare investimenti nell’energia solare e in quella eolica oltre a quelli già avviati all’interno degli Stati Uniti. Inoltre, la stessa azienda vorrebbe incrementare gli sforzi nel settore idroelettrico, consolidano i propri investimenti in Sud America.
Come riportato recentemente da Bloomberg, Rogers avrebbe dichiarato che una delle priorità è senza dubbio quella di sviluppare opportunità al di fuori della Cina attraverso consorzi con società cinesi. Il manager di Duke Energy si sarebbe tuttavia ben guardato dal nominare esplicitamente i possibili partner, evidentemente già in fase di individuazione.
Attualmente la compagnia ottiene circa il 90% dei propri ricavi dagli Stati Uniti, e circa il 10% da Paesi sudamericani come il Peru, l’Ecuador e l’Argentina.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…