Energie+rinnovabili%3A+programmi+di+sviluppo+da+parte+della+Thailandia
ecoo
/articolo/energie-rinnovabili-programmi-di-sviluppo-da-parte-della-thailandia/10855/amp/
Categorie News Green

Energie rinnovabili: programmi di sviluppo da parte della Thailandia

Pubblicato da

Energie rinnovabili
Stando a quanto riporta la stampa locale, il governo thailandese avrebbe inserito le energie rinnovabili all’interno della propria Agenda, auspicando la predisposizione di programmi di sviluppo per questi comparti energetici. Ad affrettare i piani di crescita nel settore sarebbe stato l’incremento del prezzo del petrolio, e il suo mantenimento su elevate soglie di volatilità.

Di conseguenza, il 2011 è stato definito come un anno “d’oro” per le energie rinnovabili della Thailandia, con il consumo delle varie fonti di eco-energia che riusciranno ad arrivare al 12% o al 14% del totale dell’energia prodotta all’interno del Paese.
 
Ma quale sarà il principale comparto eco-energetico ad esser interessato dagli investimenti thailandesi? Secondo quanto è possibile prevedere, ad oggi non vi sarebbero grandi dubbi, e l’energia solare sarebbe la principale candidata ad attrarre impieghi da parte degli operatori privati e pubblici.
 
Pertanto, il Diparimento per lo sviluppo delle energie alternative avrebbe tracciato già qualche rotta utile, preannunciando di voler rivedere i regolamenti che consentono l’installazione degli impianti fotovoltaici sulle abitazioni private, e quelli che invece approvato l’installazione di impianti di energia solare ad utilizzo commerciale o industriale.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

6 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

13 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa