Il governatore della California, Arnold Schwarzenegger, ha voluto rinnovare i propri impegni sul fronte ecosostenibile, dichiarando che continuerà a sostenere lo sviluppo delle energie rinnovabili e, in particolar modo, delle auto ecologiche. La dichiarazione di intenti è avvenuta nel corso del recente Auto Show di Sacramento, dove il governatore dello Stato USA ha sostenuto ancora una volta come il futuro del mercato delle auto non potrà che passare attraverso una rapida crescita del comparto delle auto elettriche.
Citando un esempio, Schwarzenegger ricorda come sette anni fa a Los Angeles furono presentati solo due modelli di auto elettriche. Nel 2006, continua il governatore, i modelli presentati ufficialmente alla stampa durante gli eventi di settore diventarono 16, mentre nell’ultimo Auto Show sono divenuti 50, con una crescita molto robusta delle aspettative.
Il governatore ha inoltre dichiarato che l’introduzione di massa di veicoli ecologici aiuterà lo Stato a ridurre i propri livelli di inquinamento, consentendo il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione del 25% delle emissioni di gas entro il prossimo 2020.
Oltre agli aspetti di sviluppo ecosostenibile, pare ovvio che un futuro incremento sostenuto del comparto delle auto ecologiche possa altresì avere dei riflessi molto positivi sul fronte occupazionale, con la creazione di migliaia di c.d. “green jobs” di cui anche la California avrebbe sostanziale bisogno.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…