Energie+rinnovabili%3A+sfruttare+la+forza+delle+onde+con+Aquamarine+Power
ecoo
/articolo/energie-rinnovabili-sfruttare-la-forza-delle-onde-con-aquamarine-power/4627/amp/
Categorie News Green

Energie rinnovabili: sfruttare la forza delle onde con Aquamarine Power

Pubblicato da

Sfruttare l’energia delle onde con Aquamarine Power
La Aquamarine Power ha ottenuto nuovi finanziamenti per poter proseguire lungo la propria strada di sfruttamento dell’energia rinnovabile derivante dalla generazione di elettricità dal moto ondoso. L’energia marina ottenibile con la struttura Oyster (questo il nome dell’impianto creato dalla società), potrebbe pertanto diventare più facilmente – ed economicamente – ottenibile, con indubbi vantaggi sul fronte dell’impatto ambientale e dell’efficienza energetica.

Aquamarine Power si è infatti aggiudicata un ulteriore milione di sterline per cercare di sfruttare nel migliore dei modi la potenza energetica delle onde del mare. L’obiettivo è ovviamente quello di massimizzare l’efficienza energetica con la tecnologia a disposizione, predisporre i piani di sviluppo nel medio termine e raggiungere, così, i presupposti per una commercializzazione industriale del prodotto della compagine.
 
Il denaro di nuovo pervenimento servirà principalmente per incrementare le risorse a supporto della ricerca e dello sviluppo del sopra ricordato Oyster, un dispositivo che converte l’energia cinetica derivante dal moto delle onde in energia elettrica rinnovabile.
 
La società progettista spera così di poter incrementare il volume di risorse energetiche provenienti da questa fonte di energia alternativa; un ulteriore passo in avanti nel settore delle eco-energie, che potrebbe vedere delle innovazioni importanti nel corso dei prossimi mesi.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa