Secondo quanto affermato dal Ministero dell’Energia del SudAfrica, i produttori di energia pulita potrebbero generare un volume complessivo di eco-energie pari ad almeno 24 mila MW. Il dato viene preso in grande considerazione nel continente, visto e considerato che è stato tratto dopo aver sondato le intenzioni di produzione dei singoli produttori privati di energie rinnovabili, e le loro propensioni per il breve e medio termine.
Il responso fornito dai produttori eco-energetici indipendenti sembra essere piuttosto rassicurante, ed evidenzierebbe – così sottolinea la stampa sudafricana – l’attenzione che il settore privato sta fornendo allo sviluppo del mercato delle energie rinnovabili del Paese.
Ad ogni modo, il governo sudafricano ha altresì affermato che giocherà la sua parte nella crescita dei settori eco-energetici, garantendo la realizzazione e il mantenimento di progetti eco-energetici per un ammontare complessivo pari a circa 4 mila MW, cui andrebbero aggiunti 20 mila MW di progetti interamente privati.
Nel corso dei prossimi venti anni, continua il report del Ministero dell’Energia, l’energia rinnovabile contribuirà per oltre il 16% della produzione energetica complessiva; all’interno di tale quota, il 70% proverrà dall’energia eolica e il 15% dal solare fotovoltaico.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…