Il governo di Taiwan ha annunciato di esser pronto a investire 838 milioni di dollari per promuovere lo sviluppo delle energie rinnovabili. A tale impiego seguirà una nuova serie di investimenti eco-energetici, prevalentemente finalizzati al sostegno della ricerca e dello sviluppo, con un orizzonte temporale pari a 5 anni e un ammontare totale di circa 635 milioni di dollari.
Oltre a ciò, il governo sta anche predisponendo una serie di interventi che dovrebbero facilitare il reperimento di fondi privati a supporto ulteriore del settore delle energie rinnovabili, per un ammontare auspicato che – attualmente – non è stato tuttavia ancora quantificato.
Ciò che invece è noto è che il governo vuole incrementare la propria efficienza energetica di circa due punti percentuali per anno fino al 2020, abbassando le emissioni di carbonio verso i livelli del 2005 entro lo stesso arco temporale.
Ancora, lo stesso governo ha altresì annunciato che i piani di conservazione energetica e di sviluppo ecocompatibile dovrebbero essere in grado di generare risparmi economici per circa 11,3 miliardi di dollari, creando più di 18 mila nuovi posti di lavoro.
Attualmente, le fonti energetiche rinnovabili pesano per circa il 6,8% del totale dell’utilizzo energetico di Taiwan.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…