Si chiama The Green Tribe, ed è un’iniziativa di comunicazione ambientale piuttosto utile, finalizzata a migliorare la conoscenza del tema delle energie rinnovabili nei confronti della platea più giovane, quella verso la quale andrebbero indirizzati i maggiori sforzi per creare una cultura ecocompatibile diffusa e condivisa a livello internazionale.
L’iniziativa The Green Tribe presenterà una serie di attività dirette a tale target, unendo fumetti e cartoni animati al coinvolgimento mediante giochi interattivi che avvicineranno i bambini – e, perchè no, i genitori – alle energie rinnovabili e agli argomenti della sostenibilità ambientale.
L’iniziativa vedrà il proprio varo ufficiale a Milano dal 18 al 20 marzo. In quelle date si svolgerà infatti la prima edizione del Trick – Animation Film Festival, all’interno del quale verrà presentato il cartone animato rientrate nell’ambito dell’iniziativa di cui sopra.
Il cartone animato narrerà le vicende di un gruppo di protagonisti di Relight City, una città a misura di ecosostenibilità, nella quale non mancheranno tuttavia i nemici dell’ambiente, rappresentanti dalle fonti energetiche maggiormente inquinanti, e dal loro utilizzo meno regolamentato.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…